ATTIVITA'
Una panoramica dettagliata delle gare organizzate nei prossimi mesi.

La stagione 2019/2020 vedrà la nostra società partecipe del Campionato di Promozione con i seguenti giocatori.

Alain Borella - Della Piazza Giuseppe, Franco Fossati, Alberto Galliano, Domenico Mometto, Marco Torta, Christian Romeo, Pavan Raffaele, Rosso Simone, Saini Mauro e Vergnano Giuseppe,
il C.T. Bruno Grosso

La Boccia 2018/2019 campionato di promozione. (Foto Squadra - Andora 27 ottobre 2018)

Tra le attività sociali lo sport primario della società rimane quello delle bocce, le idee e i progetti per espandere l’associazione nel valore di associati, è iniziato con sport,” la bicicletta” la formazione di una squadra ciclo-turistica, un progetto per la realizzazione di un club “ Mototurismo”, infine una sezione di podistica con lo scopo di avere soci che mettano la loro salute fisica come passatempo e compagnia.
La nuova gestione della Trattoria e del Bar saranno gli elementi di crescita di questa società, oltre ai clienti dei due locali la congregazione degli sportivi di qualsiasi attività, avranno una sede cui lo sport, delle bocce, della bicicletta e della moto, delle passeggiate organizzate su percorsi nella natura, del turismo, in bici e a piedi.
Il biliardo, le carte, per l’intrattenimento dei soci, nella sala allestita per questo e nei Dehor del bar per la stagione estiva protetti da una tendo -struttura capiente.
Una biblioteca, allestita nell’ufficio della società e nel salone giochi biliardo e carte, che racconta i momenti sportivi della società con trofei, articoli sportivi, è già stato fatto in occasione del centenario, a testimonianze dal mondo delle bocce, del bigliardo, del pattinaggio, della bicicletta.
Per soddisfare gli appassionati delle bocce, che continuano a giocare, ma non più agonisticamente in campo, La Boccia, organizza tutte le settimane gara definite “Baraonda”.
Si gioca a squadre con compagni sorteggiati tra i partecipanti e ai vincitori della partita avranno in premio una borsa con alimenti e prodotti per la casa, stringeranno la mano agli avversari e saranno protagonisti del loro gioco preferito.
LE STRUTTURE SOCIALI
Dal 2014 la società con una gestione imprenditoriale voluta dal presidente, coadiuvato dal Vice Presidente e dal resto del C.D.A., Tagnin Mario Segretario, Carraro Franca Tesoriera, si è dato inizio ai lavori di riqualificazione e ristrutturazione della società.
Grazie alla conduzione in proprio del Bar e Trattoria da parte di soci, con la gestione dalla Carraro, con i contributi derivati da finanziamenti (senza interessi) di soci, si è avuto la copertura finanziaria. La ristrutturazione e riqualificazione dei sui fabbricati è cominciata con una nuova sala bar, grande e spaziosa, l’ingresso con una veranda rialzata fronte strada, nuova sala giochi con biliardo e sala carte, ampliamento dell’ufficio per dare l’ospitalità al C.D.A. e libreria con documentazione storica delle attività, il ristorante con la sala completamente ristrutturata con i servizi e la veranda coperta vista fiume e ponte Meier.
Il bocciodromo che ha oggi acquisito di nuovi servizi, poltroncine per gli spettatori, spogliatoi, illuminazione e servizi igienici migliorati, bussola ingresso per un migliore risparmio energetico, tub- air del riscaldamento per migliorare la conduzione del calore. sostituzione del vetri Uglass con pannelli alveari in Poli-Carbonato.
All’esterno i giochi per bambini nel prato cintato e chiuso per la sicurezza dei bimbi posto in fianco al Bocciodromo.

 L’area è attrezzata per ospitare i bambini con i giochi costruiti a norma di legge vigente sulla sicurezza dei bimbi, sul prato in erba altalena biposto - castello con scivolo - giochi con molle - trave bilancia - e tavolini con sedie adatte a loro misura.
Grazie al Progetto PISU, si è beneficiato di lavori strutturali, l’ampliamento dei servizi Bar, con WC , locale servizio manipolazione cibi, locale dispensa, la sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi a vetro termico, una parte della recinzione con cancellata ingresso carrabile, sostituzione delle vetrate del bocciodromo, nuovo impianto di riscaldamento dei locali Bar e Ristorante
IL FUTURO DELLA RISTRUTTURAZIONE IN PROGRAMMA
I lavori da farsi: sostituzione della recinzione lato Lungo Tanaro S.Martino e passeggiata fiume Tanaro, rivestimento del fabbricato “Bocciodromo”,
Un progetto per continuare la ristrutturazione del bocciodromo e renderlo conforme alle attività bocciofili di prima categoria ha superato la fase di studio e è pronto per essere messo in opera nel 2017.
Scomparirà la tribuna di testa ai campi lato sud per far posto ad una terrazza cui sotto saranno costruiti due spogliatoi atleti con relativi servizi completi di docce, così anche lo spogliatoio arbitri. Troverà spazio un magazzino e servizi di gestione.
I locali avranno ingressi bifronte per dare accesso dall’interno del Bocciodromo ed anche dai giochi esterni.
Sulla parte soprastante degli spogliatoi, una terrazza capiente per il pubblico e per spettacoli in genere.
Ancora nel bocciodromo per avere una sala polivalente, il progetto per un rivestimento di materiale PVCa copertura dei campi bocce con il sistema copri-scopri, permettendo così diverse utilizzazioni ( diventando esposizioni, concerti, spettacoli di vario genere e/o sportivi).
Per i più intellettuali, si hanno proposte con artisti contemporanei dei pittura e fotografica per esporre le loro opere, nelle sale Trattoria, Bar, e in occasioni particolari nel bocciodromo attrezzati allo scopo. .
Un campo per il gioco della Petanque completa la nuova area giochi all’aperto.
Aumentare di attrezzature nello spazio riservato ai giochi bimbi , con cesto di pallacanestro, per i più grandi, box con pavimento elastico,

 

 

Tutto alla boccia è possibile. Basta esserci. parteciparvi, vivere la società, dare idee, promuovere iniziative, noi 200 soci ci siamo già, perché non associarsi?